"Nel paese di Gesù" è il racconto del viaggio di Matilde Serao fra la primavera e l'estate del 1893.
La Palestina inizia a gettare i semi per cambiamenti significativi che cominceranno presto a fiorire. L'Impero Ottomano è vicino alla dissoluzione, l'Ebraismo dell'Europa Centrale è sotto il giogo dell'oppressione e cerca nuovi mezzi di sopravvivenza.
La Chiesa cattolica conserva ancora il suo disprezzo per gli ebrei, come se la volontà di Dio li avesse destinati a soffrire. Nelle sue memorie di viaggio Matilde Serao presenta la Terra Santa come luogo concreto e realistico, senza l'interferenza della propria sensibilità religiosa. Tuttavia questo suo libro può testimoniare i primi anni di immigrazione ebraica in Israele e le difficoltà materiali che provarono gli ebrei della Palestina anche alla vigilia della costituzione dello stato di Israele.
Matilde Serao è stata una scrittrice e giornalista italiana, protagonista del rinnovamento della letteratura e del giornalismo italiano negli anni cruciali tra Ottocento e Novecento. Oltre ad aver lavorato intensamente come giornalista, fu autrice di settanta fra romanzi e raccolte di racconti,.
Scaricare eBook Nel paese di Gesù: Ricordi di un viaggio in Palestina
Scaricare Nel paese di Gesù: Ricordi di un viaggio in Palestina txt eBook
Leggere online Nel paese di Gesù: Ricordi di un viaggio in Palestina
Nel paese di Gesù: Ricordi di un viaggio in Palestina di Matilde Serao mobi
Friday, August 10, 2018
Nel paese di Gesù: Ricordi di un viaggio in Palestina .pdf scarica - Matilde Serao
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.